KIWI® Ventosa
Il dispositivo per il parto con vuoto assistito Kiwi® è un'unità integrata progettata per garantire il controllo totale senza assistente. Il PalmPump™ è un sistema di pompa a vuoto sicuro ed efficace che sta nel palmo della mano. Il dispositivo Kiwi è dotato di due coppette differenti: la ProCup® per presentazioni occipitali anteriori basse e procedure a livello dell'introito regolari e la OmniCup® per posizioni fetali sfavorevoli laterali e presentazioni occipitali posteriori asinclitiche basse.
Il design integrato di PalmPump riunisce in una maniglia ergonomica una pompa a vuoto manuale semplice, una valvola di rilascio del vuoto attivata con il pollice o un altro dito e un indicatore di vuoto ad alta precisione.
Quando l'OmniCup è posizionata correttamente e si esercita trazione in linea con l'asse pelvico, è possibile correggere le posizioni sfavorevoli della testa del feto in modo che si presentino nel canale della nascita i diametri ottimali e si verifichi naturalmente l'autorotazione.
Indicatore della forza di trazione
Il dispositivo Kiwi con indicatore della forza di trazione è in grado di misurare la forza esercitata durante la trazione. Esso consente all'operatore di correlare la sensazione tattile della forza di trazione con una scala visiva, il che risulta particolarmente utile durante l'apprendimento.
La Omni-C™ Cup è progettata specificamente per il parto cesareo e lo spazio ristretto del segmento inferiore dell'utero.
Il profilo basso di Kiwi Omni-C Cup ne agevola l'inserimento, riduce la probabilità di estensioni traumatiche o intenzionali dell'incisione uterina e assicura il massimo grado di manovrabilità nello spazio ristretto della cavità addominale.
Kiwi Omni-C Cup è inoltre l'ideale in caso di parto vaginale fallito quando la testa del feto è già scesa parzialmente nel canale della nascita ed è indicato un cesareo d'emergenza.
Con l'aumento dei parti cesarei, Kiwi Omni-C Cup è un dispositivo efficace che aiuta i medici a ridurre i rischi associati a questa procedura chirurgica. L'uso di Kiwi durante un parto cesareo consente infatti di ridurre la perdita di sangue e il numero di estensioni dell'incisione uterina e di lacerazioni cervicali.
Le scanalature per due dita di Kiwi Omni-C Cup migliorano la presa della coppetta e ne facilitano il posizionamento corretto sul punto di flessione. | L'uso di un filtro spugna nella parte superiore interna di Kiwi Omni-C aiuta a disperdere adeguatamente il vuoto. |
Il modello Kiwi ProCup è progettato per l'uso nelle presentazioni occipitali anteriori basse e nelle procedure a livello dell'introito. La morbida coppetta flessibile si espande e si modella sulla testa del feto aumentando così in maniera sicura l'area di contatto e la tenuta del vuoto.
- Navigation